Baba Chef
Francesco, detto Baba, è nato e cresciuto a Bellagio da una famiglia di albergatori. Per metà Gallese, porta avanti con orgoglio le tradizioni di questa terra con la quale, seppur non vissuta a pieno, ha instaurato forti legami.
Da piccolo amava gironzolare per le cucine del ristorante dell’hotel, stando le ore a guardare la brigata preparare i vari piatti. Scopre così la sua passione per il mondo della ristorazione e dell’ospitalità, della cucina e della tavola. Dopo gli studi inizia a viaggiare per il mondo lavorando in diversi ristoranti tra cui The Three Blue Ducks a Sydney, The Georgian a Londra e L’Entente, a Parigi. Da tutte queste esperienze acquisisce e impara nuove tecniche e sapori, sviluppando così una sua cucina.
La voglia sempre più forte di sentire più vicine le persone, non limitandosi ai muri di una cucina, lo hanno spinto ad una nuova avventura, un ruolo che gli permettesse di esprimere la sua idea di cucina, l’amore per il territorio, raccontandosi attraverso i piatti e instaurando un nuovo tipo di rapporto con i clienti, un legame più intimo e personale.
Creativo, amante dell’ordine, ogni nuova occasione rappresenta una sfida da abbracciare.
Martina
Martina, nata a Milano ma con radici pugliesi, cresce dietro le quinte dei palcoscenici grazie al lavoro dei genitori, specializzati negli allestimenti tecnici musicali.
L’organizzazione degli eventi, il via vai di persone e la frenetica energia che si crea attorno a uno spettacolo, portano Martina a scegliere un percorso di studi ben definito: Tourism and Events Management presso la University of Westminster a Londra.
Londra è ispirazione, crescita, scoperta e anche scenario dell’inizio della storia con Baba. Una storia fatta di viaggi e progetti che oggi hanno un posto per essere raccontati: Dispensa63.
Martina è la mente creativa e operativa dietro gli allestimenti, la scelta di location e maestranze artistiche che rendono ogni evento organizzato insieme a voi un’esperienza unica e personalizzata. Dalla mise en place alle decorazioni, ogni dettaglio è studiato per accompagnare le creazioni di Baba e per accogliervi in un’atmosfera sempre nuova.